MODULISTICA

DOMANDA ISCRIZIONE COME SOCIO

Il cittadino, anche straniero, che intende iscriversi alla Lega Navale Italiana può presentare domanda al Presidente della Sezione . Le credenziali che si richiedono per l’accettazione di un nuovo socio sono di specchiata onorabilità della persona, che può essere garantita da due Soci ordinari o assimilati presentatori, già iscritti da almeno un anno, o dalla esibizione del certificato del casellario giudiziario o da autocertificazione del richiedente di inesistenza di condanne penali redatta ai sensi delle leggi vigenti.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata allegando una copia di un proprio documento di identità. Successivamente, sarà valutata dal Consiglio Direttivo nella prima seduta utile. L’esito della valutazione sarà comunicato al richiedente che, in caso di accoglimento della richiesta, potrà procedere ad effettuare il versamento della quota di iscrizione secondo le modalità che saranno indicate. 

Per maggiori informazioni sulla procedura di iscrizione contattare l’Ufficio di Segreteria.


RIPRISTINO ANZIANITÀ

Nel caso vi siano interruzioni nel rinnovo annuale della tessera sociale, la Presidenza Nazionale può consentire il ripristino dell’anzianità perduta ai Soci che ne facciano richiesta tramite la struttura periferica di appartenenza e su parere favorevole della stessa. Il diritto del Socio di richiedere il ripristino dell’anzianità si prescrive in cinque anni, decorrenti dall’ultimo anno di iscrizione alla L.N.I.


ISCRIZIONE AL REGISTRO DEL NAVIGLIO

L’iscrizione è obbligatoria per le unità da diporto di proprietà dei Soci, battenti bandiera di uno degli Stati dell’Unione Europea, che fruiscono o chiedono di fruire dell’assegnazione di un posto barca nella sede nautica o che intendono alzare il guidone sociale o partecipare a regate o competizioni sportive in nome della Lega Navale Italiana.

L’iscrizione al Registro del Naviglio ed il conseguente diritto di usufruire del posto barca non è consentito alle unità da diporto che siano utilizzate dai Soci per svolgere una propria attività commerciale o lucrativa di qualsiasi genere, anche al di fuori della sede nautica della struttura periferica.

Il costo di iscrizione è pari ad €30,00 per natanti fino a mt. 5,00 ed ad €50,00 per natanti/imbarcazioni superiori a mt. 5,00


RICHIESTA POSTO BARCA E RICHIESTA CAMBIO BARCA

Le modalità, i requisiti e le tempistiche per effettuare la richiesta di posto barca o la richiesta di cambio barca sono disciplinate dal Regolamento della Base nautica la cui consultazione e download è disponibile nella sezione REGOLAMENTI di questo portale.