Let’s clean up Europe! Pulizia dei fondali domenica 9 aprile 2017

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nel corso delle operazioni di pulizia l’utilizzo delle imbarcazioni è consentito esclusivamente richiedendo ed ottenendo la necessaria autorizzazione al servizio di sicurezza che presiederà la manifestazione


Anche quest’anno  la consueta pulizia dei fondali del tratto di mare in concessione alla nostra sezione, annualmente svolta dai nostri soci con il supporto dei diving locali e di altre associazioni e cittadini del territorio, è stata inserita nel programma  delle attività relative alla campagna Let’s Clean up Europe! lanciata dalla Commissione Europea. A supporto dell’iniziativa il fondamentale contributo dell’Amministrazione Comunale e della Guardia Costiera di Otranto. 

L’appuntamento vedrà protagonista la Lega Navale Italiana Sezione di Otranto con il Gruppo Sub impegnato nella pulizia dei fondali del nostro specchio acqueo DOMENICA 9 APRILE 2017 con raduno in sede alle ore 9.30.
 
Quest’anno l’operazione di bonifica dei fondali interesserà anche il tratto di mare di Via del Porto nei pressi della locale Guardia Costiera, presso il quale vengono attraccate le imbarcazioni in transito nel Porto, da molti conosciuta e comunemente indicata come la zona dei transiti pubblici.

Ricordiamo che è indispensabile il contributo di tutti, non solo dei sub: oltre alla raccolta dei rifiuti in mare è di fondamentale importanza il supporto ai sub attraverso la presa in consegna dei rifiuti raccolti ed il successivo stoccaggio negli appositi contenitori presenti nell’area portuale.

Per esigenze assicurative i sub dovranno necessariamente aderire attraverso i diving convenzionati, da contattare preventivamente:

  • Mediterraneo Diving: Viale Francesco Lo Re, 20, 73100 Lecce – Telefono: 0832 301051
  • Scuba Diving:  Via del Porto n.1 73028 Otranto (Le) – Telefono: 0836 802740

Quanti vorranno supportare le operazioni a terra dovranno semplicemente presentarsi in sede all’inizio della manifestazione.