NAVIGABILE 2019

Cari Soci,

anche quest’anno la nostra Sezione di Otranto della Lega Navale Italiana organizza l’annuale edizione di NAVIGABILE 2019, una giornata dedicata alla disabilità in cui normodotati e diversamente abili, insieme e con reciproca disponibilità, godranno a pieno di una gita in mare su imbarcazioni messe gratuitamente a disposizione da tutti noi Soci.

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di sabato 15 giugno p.v., con raduno presso la nostra sede alle ore 8.30. Dopo la registrazione dei presenti si procederà con l’imbarco associando diversamente abili e relativi accompagnatori con imbarcazione messa a disposizione dal socio.

Seguirà una gita in mare su percorso libero e con rientro in sede entro le ore 11.30 (orario massimo di rientro). Si procederà poi con un saluto a tutti i partecipanti presso la sede.

Come dimostrato nelle passate edizioni, alle quali avete aderito numerosi, il vostro apporto è di fondamentale importanza per la riuscita della manifestazione. A tale scopo, Vi prego di segnalare all’indirizzo email otranto@leganavale.it oppure telefonicamente allo 0836/801141 (dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 12.30) la messa a disposizione della propria barca o la possibilità di supportare le operazioni a terra. Le adesioni dovranno pervenire entro la mattinata di venerdì 7 giugno p.v.

Per quanti metteranno a disposizione la propria imbarcazione, ricordiamo che occorre indicare il numero di persone che è possibile ospitare a bordo e se è possibile imbarcare una carrozzella. Ricordiamo che ogni diversamente abile sarà accompagnato da max due familiari che presteranno assistenza allo stesso, esonerando l’armatore da ogni responsabilità.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio di Segreteria allo 0836/801141.

N.B. La partecipazione all’evento è utile ai fini del conseguimento del punteggio di merito.

Cordiali saluti.

Il Presidente – Arch. Sergio Pacella


PROGRAMMA MANIFESTAZIONE – Sabato 15 giugno 2019.

ORE 8.30 – Arrivo e registrazione dei partecipanti.

Nell’occasione, nei pressi della Sezione, saranno rilasciati dei pass auto che permetteranno il parcheggio delle auto dei diversamente abili presso il Molo San Nicola. Dopo la registrazione dei presenti si procederà con l’imbarco associando diversamente abili e relativi accompagnatori con l’imbarcazione messa a disposizione dal socio.

ORE 9.30  – Inizio gita in mare.

Orario massimo imbarco per gita in mare su percorso libero e con rientro in sede entro le ore 11.30 (orario massimo di rientro).

ORE 12.00 – Saluto ai partecipanti.

Saluto ai partecipanti, consegna gadget e rinfresco presso la sede.