NAVIG-ABILE 2018 – Promuovere la conoscenza del mare navigando con abilità diverse.

CAUSA CONDIZIONI METEO AVVERSE LA MANIFESTAZIONE

É STATA RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI

 

Anche quest’anno la nostra Sezione di Otranto della Lega Navale Italiana organizza, in collaborazione con il Consorzio per l’integrazione e l’inclusione sociale Ambito Territoriale Sociale di Maglie, l’annuale edizione di NAVIG-ABILE 2018, una giornata dedicata alla disabilità in cui normodotati e diversamente abili, insieme e con reciproca disponibilità, godranno a pieno di una gita in mare su imbarcazioni messe gratuitamente a disposizione da tutti noi Soci. Come potete capire la manifestazione è di vitale importanza per la nostra sezione, in quanto realizza quella volontà della LNI di partecipare attivamente alle attività sociali di volontariato di cui tanto si ha bisogno per sviluppare quel comune senso di solidarietà che spesso viene meno.

La manifestazione si svolgerà, salvo condizioni meteo avverse, nella mattinata di sabato 19 maggio p.v., con raduno presso la nostra sede di via del Porto in Otranto alle ore 8.30. Dopo la registrazione dei presenti si procederà con l’imbarco associando diversamente abili e relativi accompagnatori con imbarcazione messa a disposizione dal socio. Seguirà una gita in mare su percorso libero e con rientro in sede entro le ore 11.30 (orario massimo di rientro). Si procederà poi con un saluto ai partecipanti ed un rinfresco presso la sede offerto dalla Sezione.

Come dimostrato nelle passate edizioni alle quali avete aderito numerosi, il vostro apporto è di fondamentale importanza per la riuscita della manifestazione.

Vi prego di segnalare entro il 14 maggio p.v. all’indirizzo email otranto@leganavale.it oppure telefonicamente allo 0836/801141 la vostra adesione, specificando il numero di persone che è possibile ospitare a bordo (per ogni ospite diversamente abile saranno presenti max due accompagnatori già designati). È possibile partecipare all’iniziativa anche supportando le operazioni a terra (imbarco disabili ed assistenza varia agli organizzatori).

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio di Segreteria allo 0836/801141 (lun-ven 10-12.30).

N.B. L’iniziativa rientra tra quelle previste per il conseguimento della partecipazione attiva valida per l’anno 2018, come da art.14 del Regolamento di Sezione.

Cordiali saluti.

Il Presidente – Ing. Walter Melissano

 

IN COLLABORAZIONE CON:

Gruppo di Volontari Clown con tanta voglia di dare e ricevere sorrisi!